succo di arancia rimedi freddo dimagrire ringiovanire lamezia

ARANCE, IL RIMEDIO CONTRO IL FREDDO!

Ecco la miglior difesa contro l’inverno, raffreddori e non solo.

➡ Una delle particolarità dell’arancia è quella di essere un frutto molto versatile perché lo si può consumare in diversi modi senza rischiare di comprometterne il sapore e le proprietà.

?? Pronta per conoscere i benefici unici delle arance

1) È un potente antiossidante: l’arancia contiene vitamina C, flavonoidi e beta-carotene che insieme hanno grandi proprietà antiossidanti ed aiutano a proteggere l’organismo da malattie vascolari, cardiache, degenerative, dal cancro, e molto altro.

2) È una grande fonte di vitamina C: questa vitamina ha un ruolo fondamentale nell’organismo perché contribuisce alla formazione di collagene, delle ossa, dei denti, dei globuli rossi, favorisce l’assorbimento del ferro degli alimenti e protegge dalle infezioni.

3) Calma lo stress e la depressione: l’acido citrico, che è ricco di vitamine e di oligo elementi, fa dell’arancia un grande alleato nei momenti di stress e depressione.

4) È depurativa: l’arancia ha proprietà che aiutano ad eliminare le sostanze che non sono state metabolizzate e che si sono accumulate nell’organismo nei diversi organi. Ha, inoltre, proprietà disinfettanti e microbicide che aiutano a migliorare la salute dell’organismo.

5) Stimola l’apparato digerente: l’arancia contiene magnesio, un minerale che ha a che vedere con il buon funzionamento dell’intestino, dei nervi e dei muscoli. Funge da analgesico in caso di mal di stomaco, disinfetta ed elimina dai residui per facilitare la digestione.

6) Favorisce il corretto assorbimento del ferro: la vitamina C aumenta notevolmente l’assorbimento del ferro ed è quindi di grande aiuto per le persone affette da anemia sideropenica (anemia da carenza di ferro).

7) Si prende cura della salute della pelle: l’arancia ha proprietà benefiche per la pelle, infatti aiuta a mantenerla idratata e sana. È ideale per stimolare la rigenerazione della pelle e riparare i tessuti lesi.

? Che dici, spremuta di arance oggi?