benefici dieta detox centro benessere ewamack

I MIGLIORI CONSIGLI PER UN CORPO SANO E IN FORMA!

Leggi l’articolo e scopri come aiutare il tuo corpo.


La dieta detox è un grande classico, un must-have, un imperativo categorico per scacciare gli effetti collaterali di una vita sregolata, e i chili di troppo.


È una sana alimentazione molto variata di cibi disintossicanti, ricchi di acqua, di fibre, potassio, minerali e antiossidanti, come frutta e verdura, che favoriscono l’eliminazione dei liquidi.


Cosa consigliamo?


1. Risveglio acqua e limone
Al mattino inizia con un bicchiere di acqua e limone. Il limone, oltre ad essere un antiacido gastrico, è indicato per aiutare l’organismo a bruciare grassi e ha proprietà depurative e alcalinizzanti.


2. Zuppa di cipolle
Per un piatto sano e allo stesso tempo economico, si può preparare una zuppa di cipolle: questo alimento “povero” è ricco di sali minerali e vitamine e contiene anche flavonoidi, responsabili dell’azione diuretica e depurativa. Senza contare che la cipolla è anche un medicinale naturale, efficace contro il raffreddore e l’intasamento delle vie respiratorie.


3. Frutta e verdura centrifugati
Frutta e verdura sono ottimi alleati per depurare l’organismo: se volete liberarvi gradualmente dalle tossine e assumere invece vitamine e sali minerali potete provare i centrifugati, ottimi cibi detox ideali a colazione o a merenda. Meglio ancora se preparati con ingredienti di stagione!


4. i finocchi
Tutto ciò che stimola la diuresi favorisce lo smaltimento delle tossine: per questo alleati preziosi di una dieta detox sono i finocchi. Hanno pochi grassi e calorie, ma contengono tanta acqua e numerosi minerali, risultando così diuretici, antinfiammatori e ideali per chi ha difficoltà digestive. Per chi ha problemi di aerofagia o gonfiore addominale, è consigliato un infuso a base di finocchio, da bere dopo i pasti e ottimo anche per rilassare la muscolatura liscia addominale e lenire, ad esempio, i dolori mestruali.


5. Non rinunciare a carne e pesce
All’interno di una dieta disintossicante, prevedete secondi piatti light a base di carni bianche senza rinunciare al gusto, come pollo e tacchino. Gli amanti del pesce non dovranno invece rinunciare al merluzzo, insaporito in maniera semplice e leggera con il limone.


? Se hai bisogno di aiuto noi siamo qui per te.

? Scrivici un messaggio o lascia una commento.