frutta per dimagrire in estate consigli lamezia terme

FRUTTA ESTIVA, TUTTO CIO CHE DEVI SAPERE!

Un’articolo diviso in 2 parti che ti spiegherà quali sono i migliori frutti estivi e le loro proprietà
La maggior parte della frutta estiva contengono proprietà idratanti e diuretiche, sono ricche di potassio e fibre e aiutano a combattere la spossatezza che spesso affligge durante le giornate estive.
SCOPRIAMO INSIEME ALCUNI FRUTTI E LE LORO PROPRIETÀ:
  • Ciliegie: ricche di flavonoidi che rendono questo frutto un alleato per contrastare l’invecchiamento cellulare, sono diuretiche e lassative. Intervengono positivamente nella produzione di insulina e di melatonina.
  • Pesche: ricchissime di acqua e fibre, sono ipocaloriche e contengono elevate quantità di vitamina C e di betacarotene. Ne esistono numerose varietà, come pesche noci, percocche o percoche, tabaccaie, saturnine, tutte utili per contrastare i radicali liberi grazie alla presenza di antiossidanti.
  • Albicocche: ipocaloriche, contengono calcio, potassio e magnesio, nonché elevati livelli di betacarotene che stimola la produzione di vitamina A e aiuta la pelle a prepararsi per il sole.
  • Fragole: succose e particolarmente digestive, contengono vitamina C in abbondanza che agevola l’assorbimento del ferro e incentiva la produzione di collagene, proteina responsabile di fortificare i capillari e prevenire la formazione delle rughe. Sono anche ricche di acido folico e acido salicilico che agisce nel rafforzamento del sistema immunitario.
La seconda perte dei cibi estivi arriverà tra poco, resta attiva sui nostri canali!

___

EWA MACK – The Best of You ❤️